Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 4 giugno 2013

22 Maggio 2013



Hola, innanzitutto mercoledì è stato un turno veloce, ma interessante.
Io e Gomitolo siamo andati in sala prelievi e oltre ai pazienti abbiamo fatto due chiacchiere anche con le persone a lavoro dietro il banco. In Dialisi Gino più grande mi ha detto che era da tanto che non venivo. Nella sala dei Gini abbiamo fatto troppo rumore e un' infermiera ci ha detto di fare più piano quindi siamo andate via. Sono stata un po' da Bianca mentre Bruno di fronte stava dormendo, mi dispiace perché è stato male in questi giorni. Margherita è dolcissima come sempre.
Dopo il turno mi sono messa ad aspettare il tram. Ho iniziato una conversazione con una signora anziana carinissima e con sua figlia. Sentite che proverbio conosceva: "Animus mutat non celum". E' latino, in italiano significa  "Cambia l'animo non l'atmosfera!"; l'autore di questo pensiero è Seneca.  Eravamo d'accordo sull'importanza di migliorare la nostra anima. 
Poi è venuto un ragazzo a disturbarci dicendo: "Eri a fare la pagliaccetta all'ospedale? ".
Dopodiché si è messo a dirmi che gli piacevo e altre cose del genere, per questo si è creato un clima di tensione.
 Penso che questo ragazzo si comporti così per il gusto di fare innervosire le ragazze e  per divertirsi parlando con loro.
Questo tipo ha bisogno di un aiuto psicologico, voi che ne pensate?
Per concludere Vi consiglio di avere pazienza nell'attesa dell'autobus  e di fare quattro chiacchiere con le persone.

Adios
Fragola 




Nessun commento: