Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 4 giugno 2013

14 Maggio 2013

Salve amici clauni, mi presento : io sono la Dottoressa Sbubbotta.
Sono felicissima di fare parte del vostro bellissimo gruppo!! Martedì 14 maggio ho fatto il mio primo turno con la Dottoressa Gomitolo. Ci siamo presentate e poi giù diritte agli armadietti, ci siamo cambiate, abbiamo preso il metro per prendere le misure delle finestre in sala prelievi, e qualche libro da portare (non ricordo esattamente dove eravamo) da li partenza..inizio giro!
Reparto prelievi abbiamo salutato i vari pazienti e Gomitolo mi ha presentata a tutti, abbiamo chiacchierato con due mamme in dolce attesa confrontandoci un po' con le nostre esperienze. Subito dopo prese le misure e comunicate a Nuvola, siamo andate nel reparto Dialisi....dormivano tutti.... ho salutato un ragazzo albanese , ma non ricordo il suo nome, abbiamo parlato anche con un infermiera molto carina....dopodiché Gomitolo mi ha fatto visitare la pediatria (anche se non c'avevano chiamate) abbiamo incontrato due bimbi in attesa ...una di 8 anni e Tommaso di 9 che giocava con il tablet, mi ha un po' spiegato il gioco, ma io son negata in queste cose. Sono rimasta molto affascinata da un corridoio nel quale ci sono appesi tutta una serie di quadri con foto e soggetti in legno... davvero bellissimo! 
Finito il turno prima di venir via Gomitolo mi ha fatto vedere il bellissimo giardino davanti il pronto soccorso, in fase di crescita ma già molto bello!!!

Grazie a tutti a presto  

Dottoressa Sbubbotta!

Nessun commento: