Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 16 giugno 2014

31 Maggio 2014

Turno arricchito da Pane E Sarciccia. Arrivo agli armadietti alle nove in punto, ci cambiamo e partiamo per la nostra missione!!!! Sala prelievi per fortuna poco affollata a parte una bambina carinissima a cui Pan colora i capelli della sua Barbie mentre io parlo con un signore interessato a sapere qualcosa di più dell'associazione e con una signora che mi chiede a che ora saremmo saliti in pediatria visto che ha il figlio ricoverato per polmonite, e io a malincuore le dico che purtroppo in quel reparto ci andiamo solo su richiesta. Ci spostiamo in una Dialisi piena ma dove tutti dormono e quindi preferiamo lasciar stare e concentrarci sulla Psichiatria. Arrivati in reparto ci imbattiamo in N. che all'inizio ci evita dicendoci che non ha bisogno di parlare con noi, poi forse ci guarda meglio in faccia, vede che siamo dù grulli e ci sediamo a parlare con lei. Ci dimostra come si può con due rapide mosse smaltire un mozzicone di sigaretta, prende il mio cappello per raccoglierci i suoi capelli e asciugarli per benino e infine cerca in tutti i costi di convincere Pan a farsi dare qualche pezzo del suo camice ma il mio Tutor resiste fino allo strenuo delle forze e lei capisce che quel CAMICE è pieno di emozioni e ricordi!!!!. Il nostro turno finisce qui non prima di aver incontrato Nuvola e averlo aiutato a trasportare una pianta dalla Direzione direttamente nel nostro splendido Giardino che non avevo ancora visto dopo l'ultima trasformazione.
Grazie di cuore a tutti e ci vediamo presto. 

DR SARCICCIA

Nessun commento: