Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 16 giugno 2014

6 Giugno 2014

La giuggiola e tornata!!!!mamma mia che senso di agitazione che avevo ieri sera..un Po di pensieri...un Po di paura di "tornare"..di corsa stamani prendo l autobus e parto tempo neanche di rendermene conto e...eccolo il nostro nuvola che con un semplicissimo abbraccio mi fa partire come se avessi fatto l ultimo turno(grazie)...un turno veloce semplice e bello...sala prelievi mentre nuvolaa parte ad esplorare io trovo un trio di simpatici signori che mi parlano e spiegano un Po le varie situazioni familiari più o meno fortunate cerco a modo mio di fargli sorridere...e ripartiamo...dialisi...gino,.,avevo voglia di sapere come stava ..e sono felice di averlo trovato in forma...ho rivisto nella stanza syccessiva molto volentieri quel signore con gli occhiali,non mi ricordo il nome ma mi e sempre piaciuto tanto...sorride sempre anche se nonostante tutto gli ultimi tempi non gli sono andati poi meravigliosamente...e sempre bello sorridente..che meraviglia!!!nuvola nel frattempo quando io mi gusto la positività di mister occhialini parla con le persone davanti si libri e film e la relazione tra essi...un bel argomento loro feliccisimi ai miei occhi di ascoltarlo ...e via quel corridoio che a me mette sempre un Po di pensieri...quel affare lungo che porta in psichiatria...dormicchiolavano tutto...il caldo li coccola, si vede da come dormono senza lenzuoli e niente...giusto per chiudere un Po gli occhi..e quindi li lasciano pensare...sognare boh...cosa fanno non lo so ma gli lasciamo un pace...troviamo invece nel corridoio due bei giovanotti a a cui nuvola spiega la per terapy come funziona e a cosa serve...li salutiamo e lasciamo il reparto.abbiamo fatto piuttosto presto quindi ho dato una mano a nuvola a scaricare una macchina sommersa,di sassi e pietre per riuscire a fermare l ombrollone per far raffeescare la nostra Chanel..e ve lo devo dire...mentre ero li nel nostro giardino e arrivato a pranzare C.(paziente di psichiatria)con la sua mamma sorridente e lo ammetto...vederli arrivare li cercando di parlare di qualcosa di bello..un Po mi ha fatto battere il cuore!!!strizzo tutti in un abbraccio...

giuggiola!!!!

Nessun commento: