Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 16 giugno 2014

30 Maggio 2014


Il turno è cominciato piuttosto presto;alle 8.50 eravamo già diretti (Io-Pippi e Nuvola) verso il reparto dialisi (abbiamo saltato la sala prelievi per poter dedicare più tempo agli altri reparti e nella fattispecie a coloro che sono in psichiatria).
Il turno è stato ricco di incontri nelle stanze della dialisi dove Nuvola ha dato da parlare a tutti ,anche alle infermiere,trovando moltissime cose di cui poter discutere.Io sono stata piuttosto un'ascoltatrice.
In psichiatria molti dormivano ;abbiamo parlato con due donne: una donna piuttosto giovane che dice di essere depressa e una signora che pare essere in quel reparto per la medesima ragione (depressione).La donna con la quale ha parlato Nuvola,l'avevo incontrata il turno precedente fatto con Pan . Mi è dispiaciuto molto rivederla lì perché quel giorno mi disse che avrebbero dovuto dimetterla ma lei non se la sentiva. è riuscita a rimanere in quel reparto. Da fuori sembrava nulla fosse cambiato. Voglio avere un briciolo di speranza che qualcosa in lei stia cambiando o cambierà. Insomma spero vada via da quel posto e trovi aiuto altrove. Alle 11.30 circa avevamo finito il nostro giro e siamo andati a vedere il laghetto (molto carino) che è stato realizzato nel giardino.
A presto,
Pippi

Nessun commento: