Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 23 luglio 2007

16 luglio 2007

Cari clown compagni d’avventura ospedaliera buongiorno, qui di seguito il racconto di cosa abbiamo fatto oggi io e Sandro, sono ancora scoperti i turni del 01 e 04 agosto, chi li prende? Inoltre vorrei che Giraffina mi confermasse se fa o no il turno del 29 agosto che fa caldo, io sono stordito e non mi ricordo se aveva confermato o no (ma magari mi ha già detto di si 3 o 4 volte e io non lo ricordo, perdonatemi).

Buongiorno a tutti voi, stamani mattina Io e Bomboloncammello siamo andati in ospedale. Sandro aveva portato la chitarra e abbiamo iniziato (più lui per la verità) a suonare e cantare fino dal parcheggio, siamo arrivati all’interno che già c’era una buona atmosfera, allegria etc. appena arrivati in reparto abbiamo trovato nel corridoio il babbo di quei due fratellini ustionati che già avevano conosciuto Formaggino l’altra volta e il babbo si è messo a cantare con noi appena ci ha visti, è anche molto intonato e ha cantato tenendo la bambina più piccola in collo e a lei è piaciuto molto sentire che suo padre era tranquillo tanto da poter cantare. Abbiamo poi fatto intrattenimento durante le prove allergiche, stamani è venuta proprio la dottoressa che le fa a chiamarci chiedendoci di aiutarla e questo è stato molto bello, io ho intrattenuto più nella piccola sala d’attesa e Bomboloncammello è stato proprio dentro l’ambulatorio delle prove allergiche suonando la chitarra e cantando cose incomprensibili ma che erano molto molto carine e i bambini erano contenti. Con un signore un pochetto impalato abbiamo provato a farlo diventare una mummia con la carta igienica, alla fine non ha voluto farlo ma rideva (ma forse era una paresi professionale dal momento che ha fatto l’ingegnere tutta la vita), sono comunque sicuro che si ricorderà con piacere di noi e che si sia anche divertito. Abbiamo poi fatto amicizia con un bambino che era caduto dal bordo vasca della piscina e aveva il collare, abbiamo allora consigliato alla mamma di attaccargli un bel guinzaglino e portarlo fuori a pisciare almeno tre/quattro volte al giorno, farlo correre un poco e dargli i croccantini solo dopo la corsa che sennò gli rimanevano sullo stomaco, poi è arrivato anche suo fratello, la zia e i cuginetti, la camera era piena e si sono molto divertiti con qualche giochetto di magia e, collo permettendo, ho anche provato a insegnargli un poco di giocoleria di base con tre palline improvvisate bagnando la carta per le mani. Abbiamo inoltre regalato ai due bambini ustionati un bel dinosauro grande grande, il babbo aveva con sé il gonfietto da materassini e così l’ha gonfiato subito e ai due bambini è piaciuto molto. Abbiamo finito il nostro intervento alle 12.30 circa, Sandro oggi è stato veramente splendido e la chitarra ha funzionato veramente molto bene, diciamo che la maggioranza del lavoro l’ha fatta lui, quindi dico BRAVO, BRAVO e ciao a tutti……..alla prossima.

Nuvola.

Nessun commento: