Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


sabato 14 febbraio 2009

06 Febbraio 2009

E dopo un report poetico ecco a voi un report surreal-culinario che ci ha proposto Gino giovane della dialisi l'altro giorno a me e a Gomitolo, per favore non fate queste ricette, ma se proprio le volete provare non portatele alla riunione, grazie, vai Gomitolo con le ricette di Gino.

Nuvola

CORSO ACCELERATO PER CUOCHI PROVETTI
SCOIATTOLO ALLA PIZZAIOLA
Prendi uno scoiattolo (meglio piccolo perché più tenero), lo spelli, gli levi le interiora, lo lasci macerare nelle spezie e poi il giorno dopo lo condisci con gli ingredienti della pizzaiola e poi lo fai cuocere.
TASSO ALLO SPIEDO

Arroti con la macchina un tasso, lo prendi lo pulisci delle interiora, ci passi sopra le spezie e poi lo cucini allo spiedo magari accompagnato da un bel tegame di patate alla ghiotta.
SALSICCE DI FEGATO DI MAIALE

Prendi il fegato di maiale lo unisci alle spezie: sale, pepe finocchio, lo lavori come si fa con le salsicce e poi lo mangi rigorosamente crudo.
Lo chef GINO
Non sono matta ne tanto meno una sadica, queste ricette ce ha date veramente Gino della dialisi... è stato un turno da voltastomaco....( e non pensate perché ero con Nuvola) ma perché Gino si è messo a elargire consigli culinari di prima mattina e poi tutti su animali molto strani... (e pensate che tutto è nato da Nuvola che gli fa vedere una foto carinissima ed innocente di uno scoiattolino che spunta da un tronco di albero... e lui che esclama..."Bono.. si .. alla pizzaiola!!!!!!!!!!!!!") Turno impegnativo, strano, ma soprattutto un turno dove cominci a prendere coscienza che soprattutto per le persone della dialisi non sei più soltanto una persona estranea con cui magari scambiare due chiacchiere di circostanza ma persone con cui poter andare in profondità, con cui entrare in sintonia...... In pediatria c'è stato un'invasione di bronchiti, una tempesta di bacilli così forte... io mi sono appassionata così tanto alla causa della pediatria che ho pensato bene di tornarci domenica 8 con la Diletta... Ho rivisto le solite facce di venerdì e mi hanno chiesto di salutarvi tutti molto calorosamente e io obbedisco.... un abbraccio
Gomitolo

Nessun commento: