Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


sabato 16 maggio 2009

12 maggio 2009

Martedì 12 Maggio: e' arrivato anche il mio primo turno!. Mi sveglio di prima mattina, mi sento letteralmente giù di morale, svuotata, e mi domando come possa fare nel pomeriggio a dare qualcosa a persone che ne hanno davvero bisogno. Poi parto, mi metto in macchina, ma ancora guardo il camice colorato, il mio vestito pieno di fiori e mi appare come una maschera estranea...sento una gran fatica nel dover sorridere, confido in tutta l'esperienza di Formaggino e decido quando arrivo di dirgli tutto (tra parentesi..ero così assorta in tutti i miei pensieri che a metà strada mi rendo conto di aver preso la direzione sbagliata!!).
Vedo Formggino e leggo in lui un' espressione amica, mi apro con i miei dubbi e ricevo quelle dritte che cercavo, quella sicurezza di avere lui accanto a me, di non essere sola. Mi sono avvicinata ad ogni paziente in punta di piedi senza azzardare troppo, osservando e seguendo i passi di Formaggino che non ha smentito le mie aspettative e, attento, in ogni situazione è riuscito a coinvolgermi. In pediatria mi sono sentita a mio agio, complice di Formaggino, compagna di gioco dei bambini.. Entrata in dialisi ho avvertito un'atmosfera calda e pronta ad accoglierci con grandi sorrisi, (soprattutto per quanto riguarda l'ultima stanza) ,ma a quel punto le parole sono venute meno e sentendomi in un luogo ancor più delicato mi sono fatta piccola sorridendo come da lontano.
Sono contenta, ma c'è tanto da imparare!
Grazie Formagginoooooo


Dottoressa Cherìda

Nessun commento: