E' stato bello vedere che le persone ti aspettano, e sono state pronte a mettermi a mio agio quando hanno saputo che ero nuova.
Quando sono tornata a casa mi sentivo diversa dal solito, non appesantita però. E' la sensazione che si prova quando si è stabilito un vero contatto con qualcuno, non saprei come definirla. La mia mente era rilassata, svuotata dai pensieri di ogni giorno. Questo mi ha confermato chiaramente che si fa il clown non solo per gli altri ma anche per se stessi.
Un grazie sentitissimo a Nuvola e Briciola che mi hanno incoraggiata.
Ciao a tutti.
Giallo d'uovo
Qualche impressione:
Alzarsi al mattino alle 6.20 quando nemmeno più mi ricordavo come fossere fatte le 6. Mi preparo con Schiettina che assiste e mi dà il buon giorno. Comincio dunque piena di carica. Arrivo presto e faccio un'incursione al bar come Briciola (facendo cadere nuovamente la tazzina del caffè e con la gente che rideva e mi diceva brava!? ma vi giuro che non era previsto...Di nuovo perchè anche in abruzzo mi è successo qualcosa di simile, ma questa è un'altra storia). Sono felice che ci sia Giallo d'uovo. la conosco poco ma a pelle mi piace un sacco. Il trio si compone: Nuvola, Giallo d'uovo e Briciola entrano in azione. Va tutto bene. Giallo è come se facesse il clown da una vita. Ci dilettiamo a cercare il nome per una mamma che aspetta un maschio ma che odia i nomi da maschio (?), conosciamo una signora che ha partorito 11 figli e movimentiamo un po' la situazione.
La sala prelievi passa in un soffio.
In dialisi continuo a raccogliere briciole preziosissime. POi conosciamo qualche mamma che ha appena partorito e una ragazza con la tibia rotta. Ma non è solo questo che vi voglio raccontare. Sento che Briciola finalmente è tornata. oggi era lei. E' stato importante questo turno. Mi ha dato per la prima volta come la sensazione di riuscire a stare ben salda sui piedi. non so se vi capita mai che in certi momenti è come se non aveste un baricentro solido e oscillate come pendoli intorno a precari centri di gravità fuori da voi?! Ecco oggi finalmente il baricentro stava dentro. Non so come dirvelo, era come se mi sentissi Briciola e basta. Un Briciola che stava a fare quello che le veniva più naturale. Sono sicura che questa accoppiata Nuvola e Giallo ha saputo darmi molta forza.
un abbraccio
Briciola
Nessun commento:
Posta un commento