Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 7 maggio 2009

5 maggio 2009

Cari amichi vichini e lontani,
sono su una panchina e vedo, sulla sponda del fiume, l’ontano. Che mi è vicino e per questo lo vedo bene, perché vedo bene da vicino ma non da lontano, soprattutto l’ontano. Ora, prima che il giorno del turno fatto con Schiettina sia troppo lontano, sarà bene che mi sbrighi a buttar giù questo reporto: perché da lontano non solo ci vedo male, ma RICORDO male!
E allora, ecco a voi un soffice resoconto di Schiettina...

Ciao clauni e non!!!
era la prima volta che facevo un turno di pomeriggio e mi ha stupito trovare l'ospedale così tranquillo, forse era solo una mia sensazione ma vedevo un alone di tranquillità su tutto. In pediatria non c'era quasi nessuno, dovevano esserci le prove allergiche ma non c'erano, oppure si erano nascosti tutti perché in realtà Formaggino non è molto simpatico!!! Anche in dialisi ho continuato a sentire la sensazione di tranquillità... mi sentivo una nipote o un'amica in visita... forse è stata la prima volta che mi sono sentita così a mio agio nei panni di Schiettina... senza farmi venire l'ansia di essere utile a qualcuno o a qualcosa ma semplicemente con la voglia di trovare il modo di sorridere insieme alle persone che incontravo.

Tanti sorrisi e abbracci,
Schiettina

Nessun commento: