Era una giornata uggiosa....
Comincerebbe così il racconto sul turno mio e di Coccinella di questa mattina...perché causa la pioggia, l'inevitabile traffico che ha trattenuto Coccinella, e i degenti un tanticchio assonnati, abbiamo avuto un po' di difficoltà a ingranare la marcia. Non posso nascondere che Coccinella, venutami a cercare nell'atrio, non mi ha trovata e ha chiesto di me in giro senza risultati, ed io che pure ero lì non l'ho proprio vista(e dire che è difficile non notare il suo cappello coccinelloso). C'è anche da dire che il mio spirito non era dei migliori e per questo che non me la sentivo di prendere turni, poi però mi sono ricordata delle parole di Nuvola, secondo cui nei momenti di stallo è bene lanciarsi piuttosto che rannicchiarsi in un angolino...e così mi sono lanciata, anche se non in piena forma.
Invece i dubbi sono andati lentamente sciogliendosi, non tanto in pediatria(dove abbiamo trovato un'atmosfera troppo cupa per diradarla intorno a due gemellini nati prematuri) , quanto in dialisi, dove qualcuno in vena di chiacchiere c'era, soprattutto una signora bionda di nome Sabrina con cui ho discorso a lungo e che mi ha dato degli ottimi consigli sul costume da clown!
E' stato il mio primo turno con Coccinella e mi sono trovata benissimo, molto a mio agio. Abbiamo trovato il nome al mio orsacchiotto e inoltre mi ha insegnato la respirazione necessaria per suonare l'armonica, che bello! Quando l'ha tirata fuori per suonarla ad un bimbo è stato troppo dolce. Tutto sommato direi che è stata una giornata istruttiva, non pare anche a voi?
grazie dell'ascolto e al prossimo turno!
Giallo d'uovo
Nessun commento:
Posta un commento