Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


venerdì 30 ottobre 2009

24 Ottobre 2009

Carissimi clauni e amici buongiorno, chiedo scusa del ritardo nel mandarvi il report ma è un periodo in cui fare tutto e farlo anche nei tempi giusti è complicato, sabato scorso ho fatto il turno da solo poiché Sole ancora non era del tutto guarita. Sono arrivato e ho iniziato dalla sala prelievi, c’era diversa gente e mi sono trattenuto abbastanza a chiacchierare con loro, mi sono poi diretto in dialisi e, a parte alcune persone che dormivano, ho parlato abbastanza a lungo con qualcuno, in particolar modo con Franco che ha perso anche le dita dell’altro piede ed era abbastanza arrabbiato poiché dice che non riesce a uscire da casa da solo, allora ho fissato con lui che sarei andato a trovarlo a casa e saremmo usciti a fare una passeggiata insieme, almeno prova a muoversi con la sua protesi, ed oggi pomeriggio sarò con lui a spasso per San Casciano. Ho poi parlato con le altre persone e tutto è scorso in maniera tranquilla. In pediatria sabato non ho trovato molto, a parte qualche bimbo e molti piccolini, ho parlato con le neo mamme e le ho incoraggiate a sopportare qualche giorno in più in ospedale. Ho poi palrato a lungo con una figlia e una moglie trovate fuori dal reparto di pediatria che avevano il marito in rianimazione e che doveva operarsi a breve, la cosa bella è che non solo hanno parlato con me ma che all’improvviso è uscita dalla pediatria una neo mamma che aveva sofferto molto durante il parto, si è messa a raccontare le sue cose, la figlia che aspettava aveva da poco partorito, hanno trovato interessi comuni e io le ho lasciate che ancora parlavano, mi ha stupito il fatto che a volte basta davvero poco, se io non ero a parlare con quelle due persone magari l’altra neanche si sarebbe avvicinata e non avrebbero mai parlato insieme così bene, uscendo poi dal turno in pediatria ho portato alle due donne in attesa un paio di bottiglie di acqua e le ho viste più serene, mi hanno ringraziato per l’acqua e sono andato via, la sensazione è che è stato un bell’incontro nato per caso. Saluti a tutti voi e ciao alla prossima
Nuvola

Nessun commento: