Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 23 settembre 2010

21 Settembre 2010

Ecco a voi il report di Milù...buona lettura

Nuvola

Ciao a tutti!!!! stamattina in tutta fretta ed emozionata mi sono svegliata,sono andata di corsa a fare il turno….era dal 2 AGOSTO CHE NON LO FACEVO...mi sono sentita un po' agitata e'un po' di tempo...mi sono portata un blocco di fogli bianchi con me...Mi sono incontrata con Zuppi e di corsa siamo volati a cambiarci...siamo entrati subito in empatia :) Arrivati in sala prelievo piena…come sempre, con GRANDE PAZIENZA le persone erano li ad aspettare…e io e Zuppi ci siamo avvicinati ad una coppia di anziani Gianfranco e Franca dandogli il buon giorno…e il marito ci ha detto ...IL POLLO????!!!! …ahahahah si ricordava di Nuvola…e da li e' partita la conversa...ci hanno messo proprio a nostro agio,la figlia era con loro trasferita dal Venezuela ci ha raccontato tutta la sua vita...tutte le difficoltà che si incontrano in quel paese. Adesso e' dovuta tornare a Firenze perché sua figlia non sta bene di salute e in quel paese la Sanità non aiuta... Gianfranco e Franca scherzavano con noi...allora non avevamo il pollo e gli ho regalato un disegno 2 pulcini per il loro 55° anniversario di matrimonio...Abbiamo conosciuto Adele, una signora con la figlia con un meraviglioso sorriso, del casentino…gli ho regalato un disegno con una farfalla …che bello...il tempo e' passato così veloce ho conosciuto anche Maura di 81 anni in compagnia del figlio…

Ci siamo presi una pausa e al bar c'era un bimbo marocchino gli ho lasciato un palloncino e sono tornata di corsa nella sala prelievi e l'ho dato anche a Gianfranco con la sua solita battuta SEI ANCORA QUI??? Via…Siamo arrivati nel reparto della dialisi dove ho conosciuto gli ospiti del martedì. Nella prima stanza Mario tenerissimo e Silvio ci hanno accolti con molta simpatia abbiamo iniziato a parlare con Zuppi di carne,rosticciana …ahahahah io sono Vegetariana!!!! …ahahahah. Nella seconda sala Giancarlo un signore che mi ha riempito il cuore di gioia mi ha detto che vorrebbe rivedermi…che si e' sentito meglio con il mio sorriso mi ha fatto tantoooo piacere...ma grazie a tutti loro!!!L'ultima sala c'era Franco che MITOOOOOO ascoltava Bob Marley, ci ha raccontato la sua storia e parlato dei suoi figli,dato che io non lo conoscevo TROPPO FORTE !!!! La mitica Maria così bendisposta mi diceva che si sentiva sola...ma era così sorridente mi stringeva forte la mano mi ha dato una carica...ci siamo ringraziate a vicenda!!L'ultimo giro in pediatria...c'era Mattia che non respirava bene...cosi' tenero gli abbiamo lasciato un palloncino e qualche bolla di sapone…anche a Kevin di 4 anni che era lì da domenica con la febbre...Che bella mattinata!!!! e' passata così in fretta neanche me ne sono accorta grazie anche alla gradevole compagnia di Zuppi,mi sento piena di emozioni, mi sento così carica e felice ....GRAZIE a tutti.

Milù

Nessun commento: