Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 7 ottobre 2010

04 Ottobre 2010

Che giornata! Stamani mi presento da Nuvola in ritardo, son proprio fuori ritmo e pesta. All'attivo c'ho un raffreddore da cavallo dolori dappertutto ed un ovaio che urla vendetta l'e' bbene che vadaai'tturno!!!! Essendonsi arrivata in ritardo andremo in pediatria ed in dialisi. In pediatria ci son due mimmi neonati ed uno un po' più grandicello deambulante con l'aiuto di mamma ma tutti pronti e speranzosi di uscire oggi. La prima neomamma ha questa frugolina con un po' di reflusso, viene da Montecatini e ci racconta che la sua pediatra ha preferito spedirla per scrupolo al Meyer, laddove non vi era posto e da lì l'hanno rinviata a Ponte a Niccheri, meno male non si tratta di cosa preoccuposa, e' una mamma molo gentile, 40enne e contenta di essere addoventata mamma a quest'eta'. Si chiacchiera di quest'argomento, più Nuvola, anche perché c'ho ‘na voce che paio un baritono, stamani piuttosto smorze'. La mimma in questione e' veramente tenerissima e la sua mamma le massaggia il pancino con due dita di numero, tre le sarebbero troppe!!!Si fa a tempo a conosce anche 'r babbo della nuova venuta. Si riesce a conoscere anche gli altri due neo genitori. Questi due gioiosi e c'hanno già all'attivo due figliole di 18 e 11 anni e questo frugolo tranquillo che ci avrà praticamente, Nuvola glielo fa presente quasi con lo scopo di prepararlo, tre mamme!!! Si va in dialisi. Stamani l'argomento con Gino 1 l'e' l'adozione…ne nasce una serie di riflessioni interessanti un colloquio piacevole, stamani niente offese all'indirizzo di Nuvola a parte sottolineare con una cera perfidia che era contento di aver rivisto Zuppi con un'altra clauna, che mi scuso non mi ricordo il nome.... L'altro Gino dorme.. Nella stanza c'e' quello che somiglia a Pasolini che si e' ricordato di un impegno con Nuvola e gli ha portato gli scacchi per insegnarli le caratteristiche delle varie figure, Nuvola gli ha promesso di studiare per poi poter fare delle vere e proprie partite!!! C'e' un nuovo infermiere molto accogliente e simpatico di "fuori Firenze" che non mi ricordo come si chiama il posto (Nota di Nuvola: sarebbe Loro Ciuffenna) che approfitta per proporsi come giocatore allorché c'ha un attimo di tempo e da il cambio a Nuvola. Nella stanza di P. l'apoteosi, col fatto che ci racconta di una prima lezione di Yoga con un istruttore che mi pare alquanto esaltato...con delle pretese discutibili........ma che sono occasione di risate. Le infermiere presenti sono proprio carine e stanno alle occasioni di battuta. Si parla anche di un libro che pare vada per la maggiore, una specie di libro dei segreti... e il consiglio riportatovi è di ripetersi la mattina di essere una calamita per i soldi per poter addoventare ricchi e' ennesima occasione di dissacrazione ma anche di risate...

Arancina

Nessun commento: