Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 14 ottobre 2010

09-11-12 Ottobre 2010

Carissimi clauni e amici buongiorno, stavolta vi mando ben tre report tutti condensati in uno perché io e Zuppi abbiamo fatto un turno insieme sabato scorso, poi Pan ha avuto dei problemi per fare il turno di lunedì ed è venuto di nuovo Zuppi, il quale poi aveva anche il suo turno tutor il martedì, insomma Zuppi tra poco prenderà la residenza in ospedale,abbiamo perciò deciso di concentrare in uno solo tutti e tre i report. Spiego solo una cosa che sennò rischiate di non capire la parte sui libri nel report di Zuppi ossia lo “scambio di copia”, questo infatti è il titolo che ha trovato Zuppi per una cosa che stiamo organizzando in ospedale, la cosa esisteva già ma era fatta in maniera casuale e non funzionava e allora proviamo a migliorarla, metteremo una specie di scrivania in ospedale davanti alla sala gessi dove sopra chiunque potrà lasciare un libro che altri potranno prendere, senza obbligo di restituirlo, per cui sarà un servizio fatto così…uno arriva in ospedale e prende un libro, oppure lo porta e chi lascia i libri potrà anche scrivere una dedica per chi lo prenderà, insomma uno scambio di libri, cosa che esiste da diverso tempo e che non abbiamo certo inventato noi, ma è una cosa che può dare bei frutti e allora proviamo ad incentivarla, spero di avervi spiegato la cosa in maniera comprensibile, stamani sono stanco e non so cosa ho scritto di preciso, vabbè…stamani ve la prendete così vai…..

Nuvola

Ecco un report condensato di un periodo fitto di turni. tanto fitto che la realtà prende il sopravvento e le parole scarseggiano. sabato, giornata di accanimento contro nuvola (tutti a infamarlo, giustamente) . lunedì coi racconti di Bruna e le nuove idee per lo 'Scambio di copia'.

Oggi con due gemellini parzialmente giapponesi Key e June. tante belle facce, fitte rughe e brutti acciacchi, tanta voglia di essere ascoltati che viene da domandarsi com'è che siamo finiti per diventare un mondo di sordi, dove ognuno a colazione mangia pane e cazzi suoi e la relazione è eccezionale quando dovrebbe essere la norma. Rosa, una signora rumena che scorta una vecchietta ci dice: 'Dio benedica il vostro lavoro per sempre, vi guardavo sorridere e vi ammiro' come al solito tutti ‘sti complimenti mi suonano sbagliati, perché spesso capita di essere stanchi, di avere momenti in cui ci alieniamo, presi da stanchezza, distrazione o magari perché risentiamo la stessa storia per la quarta volta. eppure sembra che anche quello che ci pare il nostro turno peggiore renda la giornata migliore a qualcuno, e magari anche se non riesco a capire tutte le parole che si perdono tra le gengive sdentate di Mario, anche se per un attimo perdo il filo e non ascolto più, anche se ripeto una domanda che ho già fatto sembra che il solo stare in piedi lì basti.
esserci. è stato bello fare questi tre turni ravvicinati e mi rendo conto che c'è sempre così tanto da migliorare e mi vengono sempre nuove idee. Mi sto anche facendo uno schema approssimativo dei dializzati dei due turni coi nomi e ciò che so su di loro, in modo da non chiedere sempre le stesse cose. Sono troppe le cose successe e nell'ingorgo non mi viene altro da aggiungere. Non vedo l'ora di fare un nuovo turno, sto diventando dipendente.

Un abbraccio a tutti

Zuppi

Nessun commento: