Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 5 ottobre 2010

29 Settembre 2010

Il report non l'ho fatto subito, nella frenesia di quei giorni è passato il momento ma fare il report di colpo però è tutta un'altra cosa.Adesso mi trovo a ricercare tra i pensieri quello che è rimasto di un turno diverso e che sul momento mi ha dato una quantità di nuove sensazioni, che mi è dispiaciuto non aver messo subito su carta.

Arrivo, in anticipo. Attendo un'ora senza aver ricevuto il messaggio di Margherita sul suo ritardo: il mio telefono non funzione proprio quella mattina, maledetto!
Quindi aspetto. Margherita arriva, in un attimo siamo pronte: l'incertezza iniziale di entrambe si trasforma, scalino dopo scalino, mattonella dopo mattonella, in coraggio di fare, di sorridere e di parlare con questo e quello, stavolta un po' di più perché "costrette" dalla situazione. Lo scoglio della sala prelievi viene superato con meno difficoltà del previsto. Inizialmente è un trauma sentirsi gli occhi puntati addosso e dover essere i primi a rompere il ghiaccio. Poi la tensione si scioglie e ci prendiamo gusto.

Piacevole e lunga chiacchierata con uno del Coumandin su una quantità di cose: giovane dentro, si merita un cagnolino giallo.

Poi Pediatria. O meglio prima odissea alla ricerca di Pediatria: fra tutte e due sbagliamo un sacco di volte strada! Giunte a destinazione stiamo un bel po' con un bambino, simpaticissimo. Bolle di Margherita, bambino in estasi.

Poi la dialisi, il solito ritrovare persone grandi. Grazie mille a Margherita con cui c'è stata intesaci:ci siamo spronate a vicenda ed è stato un sorreggersi l'un l'altra. Da rifare!

Un abbraccio

Clorofilla

Nessun commento: