Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 24 novembre 2010

13 Novembre 2010

Quinto turno. Arrivo stranamente puntuale come uno orologio svizzero, trovo Nuvola a parlare con la signora della cassa del parcheggio, con i capelli ritti, anzi con il ciuffo blu, ora biondo, ritto. Mentre ci avviamo verso gli armadietti ne capisco il motivo... iniziamo subito male, un saluto disinvolto come se nulla fosse successo e quindi non gradito da parte di una persona poco meritevole,anzi per niente. Con l'umore alterato ci avviamo verso la sala prelievi, stranamente poco affollata, qualche chiacchiera qua e là e poi vado subito da tre fratellini (2 femmine e 1 maschio) con genitori annessi tutti in fila per fare le analisi di sabato mattina. Vivono in una fattoria lì vicino con 20 cani ognuno con il proprio nome, una 20ina di gatti ( di cui una si chiama "Pallina"), galline, criceti, cavalli, pappagalli, quaglie, fagiano dorato... io e Nuvola ce ne spieghiamo il motivo solo più tardi quando capiamo che il padre è veterinario... I genitori dicono che hanno tutti questi animali perché ai loro bimbi piacciono e così "fanno loro compagnia".... Ci avviamo in dialisi, turno fiacco di pazienti, molti dormono o riposano, parlo con la signora G. poi con un altro signore esperto di parole crociate e grande lettore, di giochi da tavola, arriva Nuvola ed insieme cercano di spiegarmi come funziona Backgammon... Andiamo poi in pediatria, praticamente vuota, due chiacchiere con due neo-mamme e salutiamo.

Turno poco pieno di emozioni, arrivo a casa non stanca morta, priva di ogni forza ma piena di emozioni come al solito... ma lo stesso molto contenta di aver fatto lavorare il clown dentro di me, in modo da tenerlo sveglio e non farlo addormentare...


Pallina

Nessun commento: