Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


sabato 21 gennaio 2012

13 Gennaio 2012

Stranamente ben 10 minuti in anticipo arrivo in ospedale, vedo Nuvola in lontananza che sopraggiunge borbottando... Ci cambiamo veloce veloce, ho i miei fiocchi alle trecce nuovi da mettere, gli altri sono sul pannello regalato all'Alcas, un primo turno in un certo senso... Via in sala prelievi, a differenza del solito poco affollata.. Un saluto veloce ai coumadiniani e mi avvicino ad un ragazzino di terza media che stava facendo finta di studiare arte per l'interrogazione, incontriamo poi un cuoco arabo e un magazziniere di arredi dei treni.. Pausa caffè, nella fila della cassa incontriamo un signore molto carino che ci vede vestiti in quelle condizioni e vuole offrirci il caffè in tutti i modi...In dialisi parlo a lungo con un'infermiera del reparto, poi con i mitici Gini, un saluto a Bruna che mi racconta del suo bisnipotino che si diverte a seccarle le piante, Patrizia del suo albero di Natale, della figlia e dei suoi gatti... In pediatria troviamo due neo genitori con una figlia splendida di nome Estela che vuol dire "scia della stella cometa" tradotto dallo spagnolo, poi nella sala giochi incontriamo un bambino di un paio di anni che all'inizio aveva paura dei nostri camici, poi piano piano con la magia delle bolle di sapone ha preso confidenza e ha giocato con noi. C'era anche una bambina somala anche lei di 2-3 anni molto più spavalda, subito si è avvicinata e voleva giocare.Bel turno, belle sensazioni, grazie Nuvola.


Pallina

Nessun commento: