Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 7 febbraio 2012

21 Gennaio 2012

Il turno di sabato parte in ritardo...colpa mia e della nebbia.....giornata un po' strana,forse data dal fatto che non ero brillantissima. Comunque si parte per la sala prelievi,un po' assonnata anch'essa,e tante persone erano a far prelievi plurifamiliari....tipo padre e figlio,madre e figlia...insomma,due piccioni con una fava...a parte una maleducata,tante persone sono incuriosite da quello che facciamo e chiacchieriamo piacevolmente. In dialisi siamo stati poco,chi dormiva ma soprattutto,chi soffriva,tipo quel signore tanto carino con la barba,di cui non ricordo il nome,che chiacchiera volentieri,ma sabato non se la sentiva....siamo stati in pediatria,dove abbiamo conosciuto un babbo guardia forestale di Vallombrosa,che ci ha invitato a visitare il parco.......cosa veramente carina da organizzare,chissà........ma più che altro siamo stati un bel po' con una ragazzina di 16 anni operata di appendice,che da grande vuole fare l'addestratrice di cani..e qui non vi dico...sono partite le avventure del canino di nuvola e l'esperienze di mostra felina di Merdina!......abbiamo conosciuto una coppia con due bimbi,uno di 15mesi e l'altra di pochi giorni con l'influenza,e mi ha colpito molto la loro serenità nell'affrontare il momento di difficoltà ,insieme.....fuori dall' Ospedale nuvola ha voluto espiare le colpe del fumatore,pulendo l'ingresso da tutte le cicche. Ma quanto è maleducata la gente!!!!

Il turno è finito in un lampo,e sono tornata a casa pensando a quante cose si impara parlando con il mondo....

Dora

Nessun commento: