Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 11 ottobre 2012

05 Ottobre 2012

Allora in sala prelievi  una signora mi racconta che purtroppo da quando sua figlia si è sposata con un uomo, non  vuole vederla più e si rifiuta di farle incontrare la sua nipote appena nata; poi ho parlato con una donna marocchina e un'altra di cuba che mi diceva che corre nella vita. C'era molta gente simpatica  però alcune invece si lamentavano perché la fila non scorreva velocemente abbiamo indagato e dato una spiegazione, una signora però mi ha risposto male e un signore l'ha rimproverata che non si trattano così le persone, io lo ho ringraziato , ma anche raccomandato di non insistere fino a creare tensione e  meno male  il battibecco è durato poco.
Al bar ho anche incontrato una mia amica che era da tanto che non vedevo, poi stavolta ho preso il succo di frutta sempre grazie a Nuvola che me l'ha ricordato.
In Dialisi finalmente ho parlato con Margherita era da tanto e lo trovata bene, e tutti gli altri, i Gini,  Laura che stavolta ci ha considerato,  Luciano , Patrizia ecc.
Stavolta ho sbagliato perché dovevo uscire dalla sala quando gli infermieri staccavano la Margherita e Nuvola mi ha anche detto  che devo regolarmi con i tempi che dedico alle persone cioè devo rendermi conto del giusto equilibrio tra far star meglio una persona ed irritare le altre all'interno della sala. è  una questione di sensazione che devo trovare,  ma  mi rendo conto che non è facile.
In pediatria c'era un ragazzo di 12 anni e una bambina che ha avuto la broncopolmonite.
C'era un'infermiera, mi sembra che si chiami Donatella,  bionda che è venuta a togliere la flebo ed ha saputo fare l'operazione in modo che il bambino non si agitasse.Sono contenta che è venuta nel reparto di pediatria!
Poi abbiamo fatto tardi
é stato un turno impegnativo.
Purtroppo  ci sono dei nodi abbastanza complicati da sciogliere 

Forza e coraggio a tutti 
Fragola
Ps: cerchiamo di utilizzare le nostre energie  pensando sia a noi che agli altri


Nessun commento: