Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 16 ottobre 2012

12 Ottobre 2012



Finalmente un turno dopo un periodo di latitanza causa esami.... Otto e mezzo agli armadietti trovo Nuvola, dato che piove niente annaffiatura del giardino... Ci prepariamo e.... via!!!! Sala prelievi, non molto affollata, mi dirigo subito da un bambino a cui tento di fare un palloncino a cane molto poco riuscito. Lui era contento... Tante mamme incinte, i Coumadiniani in prima fila come sempre... Parlo con una signora molto distinta, impegnata a fare le parole crociate, ex maestra elementare, nonna di 4 nipoti, preoccupata molto per il loro futuro.. Pausa caffè e poi in Dialisi, salutiamo Gino e Gino, che però stamani avevano poca voglia anche di bisticciare... Nell'altra camera parlo con Bruna, mi racconta del suo nipote che fa ingegneria, come me... Poi la mitica Patrizia, parliamo abbastanza! A fianco a lei adesso c'è una ragazza molto giovane nuova, molto solare e con una buona carica! Un salutino anche a Bruno, che è invece preoccupato per la fiorentina.. Un salto in pediatria dove troviamo un ragazzo 15enne (più alto di Nuvola) con il braccio rotto durante l'ora di ginnastica a scuola e un compagno dirimpettaio di letto di soli 6 anni ma vispo per il doppio! Infine concludiamo con una visitina al Giardino della Rete di Indra, sempre più bello! Panchine dipinte, sassi colorati, piante di tanti tipi e da oggi ha accolto dei nuovi ospiti..... 4 pesciolini rossi, anzi 3 rossi e uno nero, troppo bellini, che nuotano tranquilli nel laghetto, sorvegliando tutto l'ecosistema!!
Grazie Nuvola!

Pallina

 




Nessun commento: