Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 11 ottobre 2012

29 Settembre 2012

Ciao a tutti Sabato in Sala prelievi eravamo in tanti; ho parlato con due signore madre e figlia che si assomigliavano tantissimo ed erano  molto simpatiche ,   ho incontrato dei miei amici marito e moglie che vengono dalla repubblica dominicana ,ma ormai stanno qua da diverso tempo. A qualche persona ho spiegato cosa facciamo e poi una signora s'è interessata e vuole unirsi al nostro gruppo e Nuvola gli ha dato il volantino e gli ha detto della nostra riunione del 21 ottobre.  Si poi abbiamo parlato del cinghiale che fa' danni all'agriturismo e altre cose. Al Bar abbiamo ritrovato una donna che fa' la pellettiera con una borsa molto carina  e le due che sembrano gemelle e Nuvola ha offerto la colazione !
Poi tra una cosa e un'altra stavo per andarmene senza prendere il tè che avevo ordinato.
Nuvola mi ha lasciato un attimo per andare a fumare e poi siamo andati in dialisi.
Alcune persone dormivano e non volevamo disturbarle, Flavio che parla poco però mi ha detto che lavora in una ditta che costruisce macchinari utensili per lavorare il ferro e si è trasferito a Firenze da quarant'anni, il suo paese d'origine è il Veneto provincia di Vicenza. C'era il babbo di un mio compagno di classe delle medie che mi ha chiesto che luoghi frequento dopo aver detto che ero single , poi abbiamo parlato  di persone che lavoravano nel trovare il partner "giusto" nei vecchi tempi. Ugo ha detto che sta' un po' meglio  poi Nuvola mi ha detto di non stare tanto a parlarci perché quel signore li accanto alla finestra si irrita se ci siamo noi che lo disturbiamo, mah In Pediatria  abbiamo  visitato due ragazzi il più piccolo, operato di appendicite,  aspettava che lo dimettessero e l'altro più grande aveva due ferite perché era stato investito mentre era in  motorino a bagno a ripoli. Nuvola ha chiesto  al ragazzo  che fa' il liceo geometra se era interessato a me... scherzando ovviamente. Con la madre del bambino abbiamo parlato del suo divorzio con il marito che, a quanto mi hanno raccontato, è una persona che vede il bicchiere molto vuoto. Nuvola cercava di fargli vedere il lato positivo delle cose, ma lui ci teneva a rimanere sulla sua negatività. In un'altra sala c'era una famiglia con un bambino con la bronchite  tranquillo ma sveglio, nato all'epifania, Nuvola gli faceva sentire il suono dei suoi strumenti.  Abbiamo salutato una mamma e la sua piccola che è nata prematura che stavano andando via. E il giro si è concluso con la vista di mio padre al bar che mi aspettava 

PS: Nuvola stava raccontando in giro che qualcuno ha vomitato nel giardino d'Indra e lui alle sette e mezzo di mattina ha dovuto ripulire e anche ripiantare le piante grasse all'ingresso perché gliele avevano fregate di nuovo...   La casetta dei gatti l'ha presa per sistemarla a casa per fare in modo che non marcisca facilmente.
Grazie  dell'attenzione
Fragola  


Nessun commento: