Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 7 gennaio 2014

09 Dicembre 2013



Stamani primo turno insieme a nuvola,  ci troviamo agli armadietti,  facciamo un breefing e ci incamminiamo verso la sala prelievi. Stamani c'erano tante persone... è stato bellissimo per me vedere l'approccio di nuvola con loro....sono rimasta molto colpita da una signora con una mano molto gonfia che nel suo dolore colpevolizzava di tutto la figlia che invece cercava di aiutarla. Arriviamo in dialisi...qui scambiamo qualche parola con i pazienti svegli...in particolare mi sono fermata a lungo a parlare con C. perché entrambe abbiamo figli e si sa quando si parla di loro e della loro crescita non si smetterebbe mai. Possiamo infine alla psichiatria e qui tutte le volte ci lascio il cuore. ..abbiamo parlato con una ragazza che l'indomani sarebbe uscita ed aveva molti progetti x il suo futuro,  è stato bello vedere in quel reparto così tanta positività il contrario di un'altra paziente che si è unita a noi ma che allo stesso tempo era molto" lontana da noi", mi ha fatto una grandissima tenerezza e tristezza oltre a ribattezzarci "Libero (Nuvola) e la sua compagna Claudia" e qui un sorriso mi ha risollevata....Infine torniamo agli armadietti e posso solo dire...
GRAZIE DI TUTTO NUVOLA!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI
SBUBBOTTA

Nessun commento: