Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 8 gennaio 2014

21 Dicembre 2013



Ciao a tutti! Non c'è molto da dire sul turno di oggi, che è stato particolarmente breve(abbiamo finito alle dieci e un quarto), infatti ci siamo dedicati principalmente alla consegna dei regali di Natale a pazienti e personale ospedaliero: portachiavi per gli uomini e ganci portaborse per le donne, con l'aggiunta di una poesia di Alda Merini. Saltiamo la sala prelievi che era praticamente vuota e andiamo subito in dialisi, dove ci siamo soffermati a parlare con una ragazza che non avevo mai visto (non faccio spesso turni nei giorni pari). Abbiamo parlato della dieta stretta da fare in dialisi, e dalla difficoltà di Nuvola di rispettarla. Tutti gli altri dormivano, o quasi, quindi ci siamo limitati a lasciargli il regalo. In psichiatria invece ci siamo soffermati con un gruppetto di nuovi pazienti, ma soprattutto abbiamo parlato con C., un ragazzo ricoverato già da un po', con una situazione un po' particolare e molto complicata. Abbiamo parlato a lungo anche con l'infermiera per capire meglio la sua situazione e, dato che con noi clown parla volentieri, decidere chi tra di noi può essere il più adatto per comunicare con lui. E con questo abbiamo concluso la giornata.

Onigiri.

ps: colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale!

Nessun commento: