Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 21 gennaio 2014

10 Gennaio 2014



Ciao a tutti!! innanzitutto Buon 2014!!!!
Questo è stato il primo turno dell'anno! Sono molto felice di averlo fatto, anche perché ho un po' sentito la mancanza dei turni! E così sono partita che ero in coma per aver dormito poco, poi mi  sono ripresa. In Sala Prelievi Nuvola come al solito  non si cheta mai infatti molti si sorprendono e mi dicono ma è sempre così questo!?. Io comincio a parlare con un signore poi dopo un po' vado da un 'altro e così via. In Dialisi ci siamo trattenuti parecchio, perché  le altre volte non siamo potuti andare a trovarli. C'era Gino più anziano che era diventato sordo a causa dell'influenza, Bruno lo ho trovato bene e raccontava alle infermiere di quando aveva fatto il militare, Luciano è dimagrito e scherzava come al solito, poi Bianca ha aveva gli occhiali da sole  stava dormendo all'inizio poi si è svegliata. Ho conosciuto meglio Omar dal Senegal che è in Italia da quattro anni. Poi c'era Riccardo, l'infermiere con cui mi sono intrattenuta, perché Nuvola non lo trovavo.
Poi abbiamo portato in Psichiatria i pigiami della defunta nonna di Nuvola, e la caposala ci ha ringraziato per questo regalo.
Poi Nuvola è stato  avvistato da una sua amica e ci siamo intrattenuti a parlare di calcoli ai reni.  Il bello viene ora perché  dopo che Nuvola e Io ci siamo salutati, indovinate che succede? Mentre aspetto il tram riconosco gli infermieri della Dialisi, i nomi non li so e se provo a descriverli, non indovinerete comunque; insomma le due donne si mettono a criticare senza offesa, sulla dieta dell'uomo, perché mangia troppi carboidrati!
buona serata
Fragola


Nessun commento: