Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 6 marzo 2014

17 Febbraio 2014



Giù con un altro turno e un altro report. Ritrovo come sempre agli armadietti con Gomitolo, colazione rigenerante al bar (per me una cedrata visto il pranzo domenicale rigorosamente a base di salsiccia) e si inizia.
Sala prelievi stranamente vuota, chiacchieriamo con i fantastici vecchini del Coumadin e ci trasferiamo in Dialisi dove ad accoglierci ci sono come sempre i due Gino con tanta voglia di raccontare, sopratutto il Gino junior orgoglioso del figlio rugbista ma un pò scocciato dalle trasferte lunghissime a cui è sottoposto per portare il figlio a giocare ma gli si illuminano gli occhi appena gli faccio vedere orgoglioso le foto dei miei due Maiali (oramai non ci sono più) e lui ci racconta che lo scorso fine settimana è stato al paesello a ingozzarsi di prelibatezze e ora i medici imprecavano contro di lui. Saluto veloce nelle altre stanze e ci trasferiamo in Psichiatria dove incontriamo S. felicissimo perché è stato appena dimesso. Incontriamo anche T. che però si fa chiamare F. dicendo di aver avuto la visione di questo nome in una notte d'estate nel bel mezzo di Porta Romana. Incontriamo anche una signora che se ne sta beata nel suo letto a leggere '' E l'eco rispose'' di Hosseini Khaled, un libro a suo dire fantastico che leggerò sicuramente. Un altro splendido turno è terminato. Mattinata intensa e faticosa ma piena di emozioni.
Alla prossima clowni.
Con affetto
DR SARCICCIA.

Nessun commento: