Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 6 marzo 2014

28 Febbraio 2014



Ciao a tutti!!! Io  comincio dalla Dialisi perché arrivo in ritardo di mezz'ora e Nuvola era arrivato prestissimo, meno male che ha preso con sé una nuova ragazza! In Dialisi mi sono concentrata solo sui due Gini e gli altri erano nelle altre stanze. In Psichiatria  abbiamo chiacchierato con molte donne; una ragazza giovanissima  addirittura si era buttata sul pavimento e si vedeva che stava parecchio male, due infermiere la hanno riportata sul lettino. Dopo ha parlato un po' con un'infermiera e poi con Nuvola. Io per appunto ho incontrato una ragazza che avevo già visto perché abita nello stesso comune ed ecco ho fatto fatica a parlare con lei perché  si è impuntata sulla data di nascita sua e del suo ragazzo a tal punto  che ha voluto scrivere le due date su foglio. C'era una altra ragazza di 3 anni più giovane di me ed era anche simpatica, lei stava per andarsene da psichiatria le ho augurato in bocca a lupo per tutto. Nella stessa stanza ho parlato con un'altra ragazza che ha fatto un figlio a 21 anni e dopo il parto è andata in depressione, ma adesso il figlio ha 6 anni e  finalmente lei  è riuscita a stare un po' meglio per potersi occupare del piccolo che adesso  è riuscita ad  riavere con se. Ah prima di andare via siamo ritornati in dialisi e li ho potuto salutare  le persone che non avevo salutato prima… tutti molto simpatici.

Una mattinata molto densa e interessante 
come sempre sono felice di poter fare il clown qui all'ospedale!!

UN ABBRACCIO
Fragola che mangia le fragole


Nessun commento: