Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 6 marzo 2014

22 Febbraio 2014



Evvivaaaaa!!!!....
Un cappello giallo in testa e un fiore sulla spalla, così io e Arancina ci siamo avventurate nel nuovo turno di ieri.

I regali che abbiamo ricevuto da questa giornata sono stati tanti perché in sala prelievi Arancina ha chiacchierato con una bambina di 6 anni facendole letteralmente un terzo grado sulla sua vita...poi però le ha regalato una collanina di lana con una farfalla e ci ha ricambiato con un bel sorriso dolce e contento.
Successivamente ci siamo imbattuti in una donna che doveva fare la curva glicemica: e lì abbiamo chiacchierato animatamente sui problemi del lavoro e i vantaggi di avere un posto fisso al giorno d'oggi.

In dialisi abbiamo ricevuto un altro regalo: una mamma piena di speranza e di fiducia verso il futuro, con un grado di accettazione della malattia e delle cose non molto belle che ci capitano nella vita direi davvero invidiabile!...Eleonora  ci ha  donato invece  dei preziosi consigli sull'orto insieme trasmettendoci una buona dose di vitalità e allegria quando descrive la sua vita in campagna e la dedizione che ha per la terra.

In psichiatria, con i nostri nasi dipinti di rosso, siamo andate sul terrazzo con Marco alias Cavallo dove abbiamo ricevuto una doppia razione di barzellette, e ancora una volta siamo riusciti a farci delle belle risate tutti quanti.

Terminato anche questo turno mi sono resa conto della forza che lascia dentro di me: eppure non facciamo niente di particolare tuttavia anche ieri sono uscita dall'ospedale "PIENA" e non perché avevo mangiato troppo ma perché avevo incontrato  tante nuove facce ed espressioni di persone che fino a tre ore prima non conoscevo o conoscevo molto poco che mi hanno riempito dentro di tanta pace e serenità!

Grazie Arancina per il tuo contributo preziosissimo!

Onda

Nessun commento: