Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 25 novembre 2014

25 Ottobre 2014

Arrivo, parcheggio e mi avvio per il sentierino boschivo che mi conduce l'ospedale chiamando disperata FARFALLINA per coinvolgerla del fatto che mi sentivo sperduta nel bosco come la piccola fiammiferaia, soprattutto infreddolita...per farvela breve ci troviamo agli armadietti e ci prepariamo, arrivate in sala prelievi abbiam fatto due palloncini ad una bimba e abbiamo parlato con diversa gente! Ho avuto come sempre uno dei miei momenti clown casuali e naturali non preventivati dove ho creato un po' di risate ed un momento imbarazzante ahahahahaha! poi mi son messa a legger l'oroscopo cosa molto gradita dalla sala d'aspetto, la gentilissima Farfallina ha seguito un paziente pauroso degli aghi in sala prelievi e lo ho tranquillizzato da brava pacifista quale è! 
In dialisi purtroppo la situazione era molto sonnolenta e non ci è stato possibile interagire con nessuno. 
In psichiatria abbiam cantato con Cavallo, con molto piacere ho ritrovato cavallo, sta un po' meglio e scorrazza sulla sua sedia a rotelle, e poi il signore che recita le poesie e spesso sta sulle sue ha interagito con noi e ci ha ringraziato volontariamente della nostra visita!(mi sembran progressi poiché appunto il signore in questione sta moooolto sulle sue e non parla quasi mai)e poi ho parlato molto con un signore nuovo che arriva da svariati anni di carcere e esperienze devastanti. è stato interessante davvero poter capire come si muove la mente di un delinquente, fa riflettere che non siamo poi così diversi quindi c'è da pensarci...su come agiamo! 
però l'ho coinvolto e siccome tutto quello che dicevamo io e farfallina lo smontava con una battuta noir, tipo satirico...esempio io esclamo: FORZA VIOLA ALé! 
e lui risponde: il viola è il colore dei morti!ahahahhahaah e rideva! gli abbiamo dato dei soprannomi buffi ecc... 
poi sempre in quel reparto è arrivato anche un ragazzo giovane e abbiam parlato del fatto che fa il giardiniere ecc...insomma che dire è stato un turno favoloso in compagnia di una fantastica partner FARFALLINA! lei è molto calma e diligente e poi lo sappiamo tutti che è dolcissima e io sono un terremoto! ;) 
Bellissimo turno! felicissima di aver sostituito Pan per caso e aver fatto proprio un bel turno! 
UN BACIOTTO! 
Red.

Nessun commento: