Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 22 ottobre 2014

20 Ottobre 2014

Ciao A tutti i clown!!!! 
 Ecco a voi  il report del 20 ottobre subito dopo la riunione del 19



me and Pallina( simona ) ci siamo ritrovate agli armadietti e dopo esserci trasformate da clown,  iniziamo il primo turno insieme. 

Io non mi sentivo molto bene  perché avevo il raffreddore e il mal di gola ma non volevo rinunciare a fare il turno perché  ho voluto prendermi la mia responsabilità di clowndottore e quindi  la prox volta prometto di non ammalarmi in prossimità del turno! Praticamente mi rendo conto di essermi comportata da irresponsabile perché se prendi il turno ti devi assicurare di esserci ed in buona salute anche! 

Prima del turno abbiamo preso  something al bar.. io un thé hot e la simona a coffe.  Una signora ci chiede come  far parte della nostra associazione, e successivamente anche altre persone ce lo hanno chiesto, Dott. Pallina spiega tutto dettagliatissimamente e la signora ci ha fatto i complimenti :-D



In sala Prelievi  ho incontrato una signora che prima lavorata all'Avo ed era informata sull'evento di Ospedale Aperto e conosceva Nube era l'accompagnatrice di una  mamma  che tra breve partorirà the second child.

C'era anche una bambina bellissima in her mother arms , di nome Luciana ^_^

In Dialisi tutti sono tranquilli e pacifici  io ho parlato per la prima volta con Genni che mi racconta che anche lei ha il raffreddore e la tosse, abbiamo trovato qualcosa in comune hahah

In Psichiatria vediamo M. Burischio un po' giù poi  dice di essersi innamorato della ragazza F.  che si trova in quel reparto.

Abbiamo cantato sia con lui che con il colonnello che poi ci canta una poesia.

C'era anche D. un ragazzo giovane che era un po'  di cattivo umore perché non ne poteva più di stare lì.

Poi andiamo dalle ragazze parliamo con la dolcissima F. e cerchiamo di farle coraggio dicendole di mettercela tutta per uscire da lì.. io le dico che può leggere i libri dello scambio di copia se le interessa qualche d'uno di quelli.

Quasi la maggior parte delle persone in Psichiatria erano ragazzi giovani.

Poi salutiamo tutti e io gli  auguro un in bocca a lupo :-)

Grazie a tutti!!

 Mi ha fatto piacere fare questo turno con Pallina!!!

Alle prossime occasioni!!! vi voglio bene 



:-D

Baci (fra)golosi 

Nessun commento: