Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 23 febbraio 2015

6 Febbraio 2015


Venerdì 6 ho fatto il turno in solitaria, sono arrivato abbastanza presto, la sala prelievi non era molto affollata e, come sempre quando dico dentro di me ci starò 10 minuti, ci son stato un ora e più perché è vero che non c’era molta gente ma c’era una signora con cui abbiamo parlato parecchio, abbiamo parlato e ci siamo raccontati le nostre vite a grandi linee, affrontato alcuni problemi di salute con cui lei deve combattere, parlato dell’amore che ha per il marito e di altre cose, alla fine ho guardato che ora avevamo fatto e mi son accorto che erano già le 10, sono andato in dialisi , ho salutato le persone, con qualcuno ho parlato più a lungo perché da quando faccio meno turni le vedo meno e dovevamo aggiornarci sulle nostre vite da un mesetto a questa parte, è bello che le persone ti dicano: è tanto un ci si vede? O che è successo? Io spiego loro che adesso vado meno in ospedale perché ci sono altre persone che vanno anche al posto mio, che è giusto anche delegare e che lo sto facendo, ma è comunque bello che anche loro si preoccupino di noi se non ci vedono, questo significa aver stabilito un legame. In psichiatria finalmente sono potuto entrare dopo un periodo che non ci riuscivo a causa di situazioni che non ce lo consentivano, sono arrivato, ho subito interagito con una ragazza molto giovane che aveva svariati problemi, appena mi ha visto mi ha detto: sei nuvola? Le ho risposto, si sono io, e lei mi ha detto: allora vieni qua s’ha da parlare…e mi ha messo in mano la sua vita, nel frattempo era arrivata la dottoressa Carlini ( la responsabile del progetto di pet therapy che stiamo vedendo di far partire in quel reparto) e l’ho dovuta lasciare per andare a prendere la dottoressa e presentarle la caposala, abbiamo parlato della pet e sembra che a breve partiremo, ho riparlato con questa ragazza, ho portato in reparto qualche caffè per chi lo voleva e poi sono andato ad accompagnare la dottoressa Carlini in direzione sanitaria, là è anche successa una cosa carina, una delle segretarie della direzione ha studiato all’università con la carlini e si sono rincontrate dopo anni che non si vedevano, è stato carino ed è bello vedere come a volte la vita stabilisce sintonie che vanno oltre quello che ci aspettiamo, son felice che si siano rincontrate grazie a d un progetto che stiamo portando avanti, vuol dire che siamo nelle direzione giusta.,

Un abbraccio a tutti

 

Nuvola

 

 

Nessun commento: