Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 23 febbraio 2015

9 Febbraio 2015


Questa mattina turno con la pimPANtissima dottoressa Sbubbotta! Ahimè anche oggi in psichiatria l'aria non era delle migliori ma con grande sorpresa hanno concesso a 4 persone di uscire di reparto per venir a fare una passeggiata con noi.
Ora a voi il report di Sbubbotta.

Un abbraccio

 

Pan

Finalmente il mio primo con "Pan" colui che mi ha portato in questo fantastico mondo!
Iniziamo dalla sala prelievi, stamani con poche persone, qualche chiacchiera ma poca roba...mi sono divertita ad ascoltare un signore che raccontava le barzellette. Da qui siamo andati alla psichiatria dove per la prima volta (per me) non ci hanno fatto entrare...abbiamo comunque aspettato per poter accompagnare chi di loro era in grado di uscire. Siamo usciti con quattro pazienti..uno di loro è voluto rientrare quasi subito  in reparto, gli altri 3 sono rimasti. L. è stato con Pan, mentre io insieme ad A. e (non ricordo il nome) a far colazione al bar.
A. giovanissima moriva di fame, tanto da affogare una bellla brioches alla crema in un cappuccino, l'altra ragazza dopo la colazione è voluta tornare in reparto. Pan l'ha accompagnata dopodiché siamo rimasti con A. e L. al giardino per una sigaretta.
Al ritorno A. si è voluta fermare in edicola per fare un regalo alla ragazza che era tornata su. Una volta riaccompagnati in reparto ci siamo diretti in dialisi, molti dormivano ma abbiamo trovato il sempre pimpante Gino con il quale fare le nostre risate. Qualche saluto e coccola in qua e la e poi direzione armadietti.

 

Come ogni turno giornata ricca di emozioni ed insegnamenti.

 

Dott.ssa Sbubbotta

Nessun commento: