Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 21 aprile 2010

12 Aprile 2010

Occhi appiccicati, vento fastidioso ma noi siamo li....nel nostro amato parcheggio...Pan e Nuvola pronti per un'altra mattinata di lezioni di vita...si perchè per quanto mi riguarda ogni turno è un crescere, un imparare qualcosa da qualcuno.
Entriamo e saltiamo subito in sala prelievi dove ci programmiamo si starci poco oggi...sie come non detto...tra domande e risposte ci imbattiamo in una signora di cui non potrei mai esser il figlio...perchè?...perchè lei amava studiare....Mi son sentito come un cinese alla prima lezione di Arabo....un capivo nulla ma vedevo che lei sapeva tanto....Divina commendia, Inglese, italiano....io peggio di un encefaloramma piatto...Nuvola no.
La risposta che però mi è rimasta più impressa è stata quella che ha dato a Nuvola sulla domanda..."Cosa insegni a tuo figlio?"...e lei moto spontaneamente ha risposto....LA BONTA'.....lascio a voi l'interpretazione...
E' stato belle vedere poi una persona che ha ringraziato qesta signora per le parole e la compagnia....come abbiam detto con nuvola...è stato bello veder comunicare senza un rapporto diretto.
Salutiamo, e partiamo su in pediatria dove troviamo una sfortunatissima skaters..che al battesimo con la tavola se rotta il polso...e poi Ilenya, la sfortunata motociclista...eh si..perchè finire nel letto di un ospedale solo perchè con un dosso parti via da dietro la moto del tu ragazzo...questa si chiama sfortuna...Ma nonostante tutto è una ragazza forte, in gamba e piena di spirito...(speriamo un pigli foho...ok battuta triste).
Parliamo un po del piu' e del meno, mi racconta di lei e mi prende in giro quando gli dico che non avevo mai letto Dorian Gray...eh oh...
Un salto veloce in dialisi, un saluto a tutti i nostri amici e scivoliamo verso l'uscita...
Una giornata veloce ma piena...

Un abbraccio a tutti

Pan



Nessun commento: