Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 19 luglio 2010

17 Luglio 2010

Che mattinata particolare!!!!
Nella sala prelievi c'era pochissima gente. un bimbo picolo e basta con una nonna con paure e spauracchi che nel parlare li ha manifestati tutti ( "No non ti portano via.....).
In dialisi aria triste e mesta e un po' stanca ma la dolce Coccinella ha saputo senza dubbio trovare il modo giusto per approciare e l'ho seguita. Son rimasta interdetta per le urla di M. di dolore che erano uirla parossistiche d'insofferenza.Tra la suonatina delicata di armonicaa bocca di Coccinella e una mano tenuta ed accarezzata e la chiacchierata sulla famiglia di M. e l'antidolofico che finalmente ha fatto effetto ..ci siamo barcamenate.
C'e' chi era disponibile a parlare e chi ci invitava a levarsi di torno..ma tutto sommato non e' andata male, temevo il peggio. Anche le infermiere sono state carine e collaboratrici stamani. Dai bimbi c'era ancora M.col problema ai reni e con le conseguenze della biopsia di ieri pomeriggio...l'abbiamo trovata malee col desiderio di vom....L'abbiamo lasciata col cibo arrivato e con l'atmosfera sicuramente sollevata.

Arancina.

Nessun commento: