Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 9 agosto 2010

06 Agosto 2010

Venerdì mattina eravamo di turno io e Pallina, siccome avevo un impegno a mezzogiorno abbiamo deciso di iniziare prima e così alle sette e mezzo eravamo già in sala prelievi, c’era poca gente ed era tutto tranquillo, mentre aspettavamo l’orario di andare in dialisi siamo stati in pediatria e abbiamo trovato una ragazzina di 16 anni che doveva fare un intervento ed era terrorizzata, abbiamo parlato con lei e con la madre a lungo, quasi un ora, dopo era più tranquilla anche se ovviamente un poco preoccupata lo era sempre. Siamo poi andati in dialisi e abbiamo anche qua parlato molto con diverse persone, devo dire che è stato un turno molto all’insegna del dialogo, un turno pacifico, tranquillo e profondo, a me è piaciuto molto e Pallina è stata un validissimo supporto, non aggiungo altro perché descrivere le sensazioni di un dialogo profondo è parecchio difficile ma devo dire che spero di poter fare questo molto spesso, ciao a tutti
Nuvola

Nessun commento: