Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 30 agosto 2010

24 Agosto 2010

Ecco a voi il report del mio secondo turno!!
Questa volta sono stata accompagnata da Stellina e mi ha fatto molto piacere fare il turno con lei, perchè secondo me si può imparare molte cose dai propri coetanei;ovviamente ho imparato tantissimo anche facendo il turno con Nuvola che è più esperto, però questa cosa di fare turni gestiti solo da ragazzi è una cosa che funziona ed è utile imparare sia di chi è più esperto sia da chi è più vicino a te.Infatti mi piacerebbe fare altri turni con gli altri ragazzi che sono da più tempo in quest'associazione in modo da vedere i diversi modi di fare il clown di ognuno.
La sala prelievi, che era la parte che temevo di più, è andata molto bene,ed è stato facile fare quattro chiacchere con i vecchini; c'era anche quella signora arzilla e avida lettrice che avevo incontrato al turno scorso e parlare con lei è stato più facile dato che sapevo quali argomenti toccare.
La pediatria era semideserta:abbiamo parlato con i genitori di un neonato e con una ragazzina olandese e sua madre poi fuori dalla pediatria abbiamo incontrato per due volte due fratellini che aspettavano la nonna e Stellina ha fatto dei palloncini bellissimi!anch'io voglio imparare a farli!Sulle scale abbiamo incontrato Micole e Lapo, due bellissimi gemellini di solo cinque giorni!
In dialisi ho rincontrato tutte le persone del mio primo turno, tutte persone meravigliose e con una grande forza di volontà e anche questa volta mi hanno raccontato della loro vita e mi hanno insegnato molto. All'inizio ho seguito Stellina,anche perchè ero ancora un po' addormentata ,poi ho cercato anche di andare da sola e di gestire da me la conversazione e devo dire che non è stato difficile,anzi è stata una cosa piuttosto naturale.
Sono soddisfatta di come è andato questo turno e ho voglia di prenderne altri per continuare a migliorarmi!
alla prossima!
Margherita Dolcevita^^

Nessun commento: