Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 12 agosto 2010

07 Agosto 2010

Il turno di sabato 7 agosto e'stato effettivamente un turno tranquillo. Un saluto generale in sala prelievi. Un bimbo senz'alcun timore dei prelievi stessi medesimi ha dato prova del suo sontuoso coraggio! Ci siamo fermati a raccogliere i racconti delle infermiere, spezialmente di una che aveva dato alla su figliola un nome tratto dal sanscrito col significato di essere una persona vittoriosa senza soverchiare nessuno...mica male eh? In pediatria la ragazza che doveva sottoporsi all'operazione era già in sala operatoria. La mamma e' proprio una mamma in gamba e manifesta il desiderio di parlarci un po'…In famiglia son tutti cuochi , anche l'amico della ragazza che sta' aspettando. Scambio sulle fatiche "in cucina" ed il livello di richieste e di aspettative da parte dei datori di lavoro...oggi. .Torneremo più tardi...magari se e' il caso Nuvola la saluterà! Gniamo in dialisi...Si scambia un po' di ascolto con qualcuno. Ad U. chiedo dopo averlo salutato se mi può consigliare un libro per le mie agognate prossime ferie. E' proprio una persona garbata, carina e' proprio un piacere ascoltarlo, Nuvola di lì a poco sottolineerà proprio il piacere di stare con U, Io sento un po' la M. che mi racconta , come la scorsa volta, che e' in una casa di cura e mi racconta del suo vissuto, e' una persona semplice ma si racconta proprio volentieri. In una stanza evitiamo di essere causa di risveglio per la signora che sovente lamenta le sue sofferenze urlando e quindi creando un po' di disagio per i suoi compagni di stanza…Oggi sta' sonnecchiando...Zuppi e' rimasto in compagnia di G. noi invece dopo un caffettino ristoratore, raggiunti da Zuppi torniamo in pediatria. La ragazza e' stata riportata nella stanza ma non e' il caso di disturbarla. La mamma ci raggiunge e ci dice le ultime. Salutiamo dei bimbi dello Sri Lanka in una saletta, il bimbo più grande ha problemi d'asma. Nuvola parla un po' con la mamma e dopo aver fatto i palloncini , sembrano abbastanza tranquille le sorelline, il bimbo e' un po' preoccupato. Un salutino…Si in effetti e' stata una mattinata tranquilla ma piacevole, cospicua.
Alla prossima occasione!

Arancina

Nessun commento: