Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 30 agosto 2010

23 Agosto 2010

lunedì 23 Agosto.. Giraffina e Giuggiola!

UAU!! che bel turno!! ringrazio giraffina che è stata BRAVA BRAVA BRAVA a condurre la mattinata, ho imparato tante cose! e soprattutto mi sono sentita subito a mio agio e PANIC-FREE!! tutto ha inizio in sala prelievi, non affollata e tranquilla ma resa vivace da una bambina TAZMANIA che corre in qua e in là, si dipinge il nasino arancione come noi, ciaccia nelle nostre valigette claune e ci mette alla prova con innumervoli richieste di palloncini! ci ha disarmate nel vero senso della parola.. portandosi via la nostra super sciabola-palloncino gialla!!
un altro palloncino, chiamato IOT in onore della loro luuuuunga storia d'amore, viene regalato ad una coppia che ha lavorato per 25 anni all'IOT e proprio lì si sono innamorati!! pian pianino la sala si svuota MA.. eccoli radunati tutti là, QUELLI DI' CUMADIN!! in attesa di essere chiamati fanno comunella, così anche noi ci aggiungiamo e facciamo un po' di gossip! per non parlare delle coccole ricevute, in questa parte del turno mi ricaricano sempre!! ci dirigiamo in dialisi, ecco G&G! Gino&Gino, che coppia! facciamo un po' di chiacchiere sull'amore, sugli amanti e sui tradimenti, intanto Franco ci racconta un po' della vacanza in Sardegna organizzata dall'ospedale apposta per loro: hotel con piscina vista mare, giratine durante il giorno e dialisi serale! nella stanza accanto un altro ragazzo mi dice che hanno partecipato numerosi, purtroppo organizzarsi un viaggio o le vacanze è sempre molto difficile e si trovano un bel po' di ostacoli.. così invece è già tutto organizzato e diventa tutto più semplice! mi ha fatto molto piacere ritrovare Patrizia, e sono felice di averla vista un pochino più convinta del nuovo anno che comincerà a settembre e che porterà tante novità in famiglia, sono convinta assolutamente POSITIVE!! un applauso per sua figlia che comincia l'università!! cìn cìon cìuuuuun GIAPPONESE!! In pediatria troviamo una ragazza con il suo piccolo Nicholas, che è nato pigro: prima non voleva arrivare, poi non voleva uscire e adesso gli fa fatica poppare! per fortuna con un po' di tettarelle, tanta pazienza, più taaaanto latte e taaaaaaanta fame ce l'ha fatta!! a fare il tifo per lui erano arrivati espressi dalle marche un sacco di parenti.. poppa piccolino, poppa!!
Giraffina e Giuggiola terminano il turno a braccetto e con un bel sorriso sulla faccia- Giraffina mi ha detto di essersi sentita un po' senza energie, ma io ho sempre avvertito scintille e risate contagiose!!

Giuggiola e Giraffina,erano state nei miei pensieri da un po',ero contenta che fossero insieme a vedere un po' come stava l'ambiente di cui tutti insieme ci prendiamo cura da tre anni..era da tanto che non tornavo nei miei panni clauni,e stavolta avevo una grande voglia di dare agli altri cercando di mettere da parte un mio periodo un po' spento. Volevo portare un po' di sole.Le risate sono state tante,e con Giuggiola mi sono sentita come a casa.L'esperienza più lunga è stata in dialisi,lunga e forte, abbiamo parlato a lungo,e mi è capitato molte volte che i discorsi iniziassero con la paura del domani, e poi finissero con sorrisi e racconti di vita. credo che sia importante avere qualcuno a cui poter dire che abbiamo paura, e sono contenta che lo possano fare con noi...fumandoci una sigaretta all'uscita abbiamo riflettuto su questo e Giuggiola ha detto una cosa secondo me molto giusta:a volte non è facile chiedere aiuto e sostegno dicendo le solite cose a chi sta con te tutti i giorni e che fa di tutto per prendersi cura tutti i giorni di te come fanno gli infermieri di dialisi.E'bello servire come un momento di scambio nella piena libertà. Quindi sono stata contenta Anche di prendere la paura e la tristezza,che poi lascia il posto a tanto affetto,che con ogni battuta e ogni saluto e stretta di mano,mi porto ancora dietro. Grazie dei vostri RACCONTI e della forza che avete!!
e grazie Giuggiola che mi hai dato tanta energia che mi è servita a portare il sole fuori da me anche se sembrava non esserci!Anch'io ho imparato da te!
ps Nuvola è stato reclamato molte volte! ma dov'è lui? è al mare...la nuvola al mare porta anche sfiga,rispondevo!
baci claunelli!

Nessun commento: