Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 31 maggio 2012

12 Maggio 2012

 
Ciao a tutti, come al solito sono in estremo ritardo con il report  causa consegne per l’università.
Il turno di sabato 12 in realtà non è stato un turno convenzionale…E’ stato breve, di circa un’oretta, poiché l’ospedale, per fortuna, non era affollato. Dopo qualche chiacchierata in sala prelievi con i pochi disponibili a sopportarci, io e Gomitolo siamo passate prima in dialisi, dove i pazienti per la maggior parte dormivano. Ho rivisto di nuovo il ragazzo straniero (credo albanese) con cui mi ero messa a parlare a lungo durante il turno precedente…Ho provato a recuperare la sua  fiducia di allora; il fatto è che le cose per lui, in questi ultimi mesi, sono peggiorate: è sempre più cupo e si è ancor più crogiolato, nel frattempo, nella sua solitudine. Gli ho chiesto se avesse mantenuto la promessa a me fatta: se si fosse impegnato a socializzare, o almeno a provarci, a rompere quella barriera che si era volutamente costruito. Nulla. Un po’ sconfortata mi sono recata in pediatria. Lì c’erano due bambini, di due e quattro anni, e le rispettive famiglie: per fortuna Gomitolo si è trattenuta con queste ultime altrimenti io, ancora una volta, non avrei saputo cosa dire, dato che non so mai come rapportarmi con i genitori. Il passo successivo, quello che mi ha devastata alquanto, è stato aiutare Nuvola e Timmy con il giardino del pronto soccorso. Tagliato l’erba (in realtà l’addetto era Nuvola…Gomitolo c’ha provato ma la cosa è durata poco!!) ; rastrellato (tra uno starnuto e l’altro di Timmy allergica come non mai); piantato le piantine. Direi che possa bastare. Ah no…bellissimo giardino!!! ;)

Un bacio a tutti
Liliflora

Nessun commento: