Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 3 maggio 2012

28 Aprile 2012


Turno tranquillissimo.
Sala prelievi quasi deserta,scambio qualche parola con due future mamme, dopodiché, come potete immaginare si è finito presto,  io e Nuvola ne abbiamo approfittato per annaffiare le piante, con triste sorpresa scopriamo che non c'è acqua nel tubo per annaffiarle,  il motivo è un ordinanza del comune per non sprecare acqua. Allora grazie a un'infermiera  abbiamo usato dei contenitori che usano in sala prelievi, abbiamo annaffiato in tre, io Nuvola e l'infermiera, si è dovuto fare diversi viaggi alla fine le piantine si sono annaffiate tutte e stanno benone. L'entrata dell'ospedale sta diventando un chicca....!!!
Dopodiché cicchino per Nuvola e caffè poi...andiamo in dialisi..dove gli infermieri ci accolgono molto bene......Qui per la maggior parte dormivano quasi tutti, io m'intrattengo con una signora che ora mi sfugge il nome, sempre molto solare, mi ha raccontato tutta emozionata che sta preparando a sorpresa la festa di compleanno di suo marito, è stato bellissimo ascoltarla,  trasmetteva tutto l'amore che aveva per lui...nel letto di fronte c'è Nara che si era risvegliata dal sonno e aveva ricominciato a piangere ininterrottamente, sono stato li per  per cercare di calmarla ma è stata un impresa difficile infatti poi quando siamo andati via io e Nuvola,  piangeva ancora. Altra sosta al bar e poi in pediatria, qui c'era ricoverata una ragazza di 18 anni per un incidente, qui ci siamo intrattenuti molto, ci ha un po’ parlato della sua vita delle sue aspirazioni, ci ha detto che fa la scuola alberghiera....l'idea di andare all'estero per lavorare...
Anche questo turno è giunto a termine...è stato molto bello...e bello soprattutto constatare che stanno migliorando a vista d'occhio i rapporti col personale paramedico.
Un abbraccio

Spadino

Nessun commento: