Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 7 maggio 2012

5 Maggio 2012

Interroghiamo nuvola in letteratura:cos'è il 5 maggio??Comunque..Un bel turno ricco di bimbi (di cui 2 parecchio cresciuti!!)., Abbiamo fatto abbastanza rapidamente la sala prelievi distribuendo i volantini per domani e chiacchierando un po',c'era una bella bimba in attesa della mamma in attesa così abbiamo finito per discutere sui nomi da scegliere,a me Zorro sembrava bellissimo. In dialisi tanta gente dormiva,poi c'era una stanza dove uno s'incazza così non siamo entrati!dopo aver regalato un fiore a Nara ho chiacchierato con Franco e Flavio che domani si aspettano un numero burlesque da Nuvola. Si è fatta un a bella chiacchierata sul balcone con un'infermiera,poi ci hanno chiuso lì fuori perché s'eran dimenticati di noi (o non ci sopportavano più,una delle 2!).In pediatria c'erano due ragazzoni,uno incidentato e uno appendiciato,che invidio perché io ho paura dell'appendicite e lui invece ormai se l'è levata. Poveretto è stato operato il 1maggio e ancora non lo fanno mangiare,temevo ci allungasse un morso,così Nuvola gli ha raccontato di quando post operazione si è fatto portare un panino col lampredotto nel cuore della notte col favore delle tenebre. C'era una bella famigliona,con una bimba piccinissima di 6 mesi spettacolare molto gelosa dei suoi piedini e innamorata della renna di nuvola,poi papà tassista che ci racconta di una signora che si è messa in taxi a buco ritto perché s'era rifatta il sedere,mamma,zio,zia e cuginetto. Non stavano tutti male,era la piccetta che non si sentiva molto bene,però era vispa e amorosa. Un'altra bimba amorosissima l'abbiamo beccata davanti all'ascensore,e altri 2 dopo nel bar,insomma,mai visti tutti questi cuccioli in un turno solo!E domani i genitori hanno detto che li porteranno tutti a vedere le bolle di sapone!Terribile Nuvola oggi quando,aspettando l'ascensore,una gentile signora anziana ci dice sorridendo:"eh,voi siete venuti per i bimbi,avete sbagliato reparto" o una cosa simile, e lui le dice:"No a me fanno schifo i bimbi!"(vecchina scioccata)...che elemento! una schizzatina alle piante fuori e via,siamo rincasati.

PS:oggi tutti che mi parlavano di gatti,è destino,devo miciarmi!

Piffero


Nessun commento: