Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 20 febbraio 2013

05 Febbraio 2013

8 e 30 squilla il telefono, è Gomitolo che mi dice: Cambiati, io sto arrivando e mi devo mettere solo le scarpe!!!! Agli ordini capo. Inizia un altro fantastico turno al servizio del sergente Gomitolo per l'allievo Sarciccia. Iniziamo come sempre dalla sala prelievi dove l'ambiente è affollato ma procede abbastanza velocemente e nessuno sembra lamentarsi, incontro una fantastica bambina di nome Elisabetta di soli 4 anni che ci racconta della sua sorellina in arrivo per cui ha scelto addirittura lei il nome(Aurora) che arriverà pressapoco il 14 Maggio, giorno di nascita suo e del padre(se voleva farlo apposta non ci riusciva). Salutata questa splendida famigliola ci dirigiamo in Dialisi dove, come ormai consueto il Martedi, dormono quasi tutti e il tempo che si prospetta dalla loro finestra non è che gli renda la vita più facile. Qualche chiacchera con il solito Franco che ascolta in pace la sua amata musica e via di corsa in Pediatria dove l'ambiente è abbastanza movimentato. nella stanza Arcobaleno ci sono Chiara di 12 anni che si è rotta il malleolo cadendo da cavallo e Luca il Guerriero con una broncopolmonite ma tutti e due in via di dimissione. L'attrazione principale sono le nuove bolle (in gel) di Gomitolo che al contatto con la mano rimangono integre ma appena si rompono ti si appiccicano sulla mano e non vanno più via(sembra marmellata). In un'altra stanza un altro dodicenne, operato di appendicite e in via di dimissione anche lui per fortuna, ma il suo unico obbiettivo della mattinata è giocare a Gta con la Playstation e fare invidia a me e a Gomitolo visto che è alto quanto noi due messi insieme. Si conclude la visita con una splendida famigliola(di origine napoletana) apparentemente felice ma con un grave problema secondo il capo famiglia: far tifare Napoli al figlioletto di 5 anni che ahilui tifa Fiorentina (secondo me non ce la fa, il bambino è convinto). Con questo dramma familiare si conclude un altro fantastico turno per il duo ormai inarrestabile GOMISARCICC.
Un'altra giornata all'insegna dell'amore e della passione verso quello che facciamo!!!
CIAO A TUTTI E A PRESTO!!

DR SARCICCIA

Nessun commento: