Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 20 febbraio 2013

15 Febbraio 2013




Ed ecco il report del mio primo turno!
Abbiamo cominciato dalla sala prelievi, che come mi aveva già detto Nuvola, è sempre meno frequentata, in effetti c'era davvero poca gente, ma da una parte meglio così, almeno ho potuto iniziare da un ambiente più tranquillo. Inizialmente sono sempre stata vicina a nuvola (costantemente afflitto dal dramma dei baffi che non gli crescono arricciolati), così, un po' timidina... ma l'agitazione che provavo dal giorno prima si è subito sciolta, ho visto che tutti erano ben disposti a chiacchierare e mi sono sentita a mio agio! Dopo siamo andati a dialisi, dove ho avuto il piacere di conoscere i simpaticissimi gino & gino! Abbiamo parlato soprattutto di problemi lavorativi e affini, che sembrano affliggere un po' tutti di questi tempi (frase da vecchietta qualunquista). Infine, dopo aver passato dieci minuti in pronto soccorso (per passare il tempo tra una pratica burocratica e l'altra), siamo andati in pediatria! Come dimenticare la tenerissima bambina di due giorni? Kawaii! Abbiamo parlato un bel po' con i suoi genitori, che erano in procinto di trasferirsi in svizzera. In sintesi, come primo turno è stato ottimo, anche se mi sento scomparire di fronte all'esplosività di nuvola (che oltretutto cammina con il pepe al culo, mi tocca correre come una pazza per stargli dietro), mi sono divertita quindi bon, avrò modo di migliorarmi nei prossimi turni. Il fatto è che credevo che diverse persone ci avrebbero trattati male o mandati via, invece ho trovato veramente tanta gentilezza e disponibilità. Io penso che il dialogo sia la base di qualsiasi società, purtroppo parlare con le persone, svelare noi stessi e comprendere gli altri è difficile, e forse vestirsi da clown è uno dei modi migliori per riuscirci. Questo è l'inizio del mio percorso personale per entrare nel cesto di frutta senza rinunciare ad essere un onigiri. Ce la farò?
Onigiri

Nessun commento: