Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 20 febbraio 2013

11 Febbraio 2013

Ciao a tutti!! scusate del ritardo comunque quello di lunedì è stato un turno molto tranquillo. In sala prelievi c'erano le vecchie generazioni che mi hanno ascoltato molto interessati alla metafora buddista della rete d'Indra, in Dialisi si è parlato della neve e io in tema ho suonato l'inverno di Verdi. Abbiamo incontrato il prete e gli abbiamo detto che vogliamo collaborare a fare il presepe l'anno prossimo e lui ci ha spiegato che lui lo aveva già  fatto gli anni scorsi ma non veniva valorizzato ( posti a sedere e luci in scarsità). In pediatria c'erano una ragazza mussulmana con il suo bambino che aveva la bronchilite . Questa mamma sapeva molto bene l'italiano e poi l'abbiamo salutata quando è venuta la mediatrice mussulmana. Il nome del bambino è Salman che  significa se mi ricordo bene Forza e Pace mentre la sorella gemella di Salman si chiama Salma che vuole rappresentare la Bellezza della donna. Poi Gomitolo ha parlato anche con Melania, ma brevemente comunque è stato un incontro molto allegro.

Fragola

Nessun commento: