Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 20 febbraio 2013

16 Febbraio 2013



Stamattina sono arrivata abbastanza presto,per prepararmi psicologicamente alla vista di Nuvola pelato e impizzettato.In sala prelievi c'erano diverse persone,abbiamo chiacchierato un po’ in giro,incontrando,tra gli altri,una ragazza con una massa di capelli bellissimi super-ricci,una mia futura collega incinta di due gemelli(un maschio e una femmina,Nuvola chiede:"ma uguali o diversi?")e un signore con dei bei baffoni rigirati che erano l'invidia di Nuvola. C'era anche una bimba bellissima tutta vestita di rosa di soli 6 mesi,Emily,tanto buona e curiosa che non ha fatto bif nemmeno al momento del prelievo!Alle 10 siamo andati a parlare con una dottoressa per la questione del pronto soccorso,ancora però non si è deciso niente di definitivo,ma mi è sembrato che l'incontro sia andato bene,magari su questo si dilungherà Nuvola. In dialisi erano quasi tutti svegli,a parte una sala. Così ho progettato il mio futuro giardino di rose con una signora,e ho fatto amicizia con la figlia di un signore che dormiva,che lo assisteva per fargli passare meglio le ore della dialisi,ed era proprio una magnifica persona. Poi si è parlato con diverse persone di animali vari,col risultato di farmi venire un timore reverenziale delle oche,che non sapevo essere così maligne. Ho conosciuto anche una meravigliosa giovane donna che era a fare la dialisi,di solito ho trovato quasi sempre persone abbastanza grandi,mi ha fatto tanto piacere che abbia voluto fare due chiacchiere anche con me,anche a lei piacciono molto gli animali e quindi ci siamo trovate!In pediatria c'era un solo bimbo piccino picciò che si era scolato mezza boccia di medicine per sbaglio,con la sua mamma,entrambi stanchissimi perché non avevano dormito per nulla,così ci siamo fermati poco Insomma,è stato un turno abbastanza breve ma intenso,spero davvero che il progetto col pronto soccorso vada in porto perché sono sicura che faremo delle esperienze meravigliose lì dentro!
Dato che oggi ho raccontato la storia del mio nome clown,mi firmo col nome completo:

sPIFFEROspigliatodelventoinnamorato SHMOO

Nessun commento: