Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 20 febbraio 2013

01 Febbraio 2013

Buon giorno a tutti ,
Sono arrivata in tram e quando stavo per scendere vedo Nuvola che si alza dal sedile e mi racconta di come riesce a sopravvivere senza macchina!
Andiamo in sala prelievi e la vediamo quasi vuota, poi si va in pronto soccorso e li c'erano solo 4 persone. Intanto che si aspetta l'appuntamento col caposala del pronto andiamo in Dialisi dai Gini e Laura. Dopo poco usciamo per andare con la Cristina a parlare con il caposala che ci ha dato l'ok  per iniziare a lavorare al Pronto Soccorso naturalmente avvertendo che le figure Clown e Infermieri non devono mescolarsi e che non dobbiamo incoraggiarli nel chiedere informazioni sui propri cari ogni 5 minuti. Adesso dobbiamo farci conoscere dagli infermieri  per spiegargli il nostro progetto. Poi facciamo le altre stanze della Dialisi vedo anche gente nuova . Parlo anche con Bianca  poi accanto c'è Pia che è in una posizione abbastanza scomoda poi c'è un signore che di lavoro aggiusta macchinari della dialisi e ha detto che è da poco che  fa' la Dialisi; viene la mattina perché deve prendere una medicina particolare. Con lui abbiamo parlato di spiritualità. Questo signore ha consapevolezza che tutte le esperienze vanno percepite come utili e non si lamenta.   
Secondo me sei te che decidi se stare male o stare bene ,  cioè nella vita è importante: imparare a conoscersi, a gestire le proprie emozioni, a gestire il proprio tempo , a relazionarsi con gli altri, a prendersi cura di se stessi e degli altri ad amare e a ricevere amore. Partendo dalla voglia di  conoscere che va alimentata ogni giorno e dall'ottimismo. Queste cose ci aiutano e sono più efficaci di qualsiasi medicina Mia mamma mi dice sempre "L'esperienza non si compra in Farmacia"infatti le cose essenziali per stare bene sono a disposizione di tutti e in qualsiasi  momento, ma non siamo abituati a vederle e a dargli importanza. In pediatria c'erano tre bimbi con la broncopolmonite; uno lo avevo già visto , si chiama Jassem e sua madre me la ricordavo; l'anno scorso hanno partecipato ad ospedale aperto. Poi il babbo di Nuvola mi ha accompagnato a Bottai, che gentile!!!

Fragola

Nessun commento: