Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 13 febbraio 2014

10 Febbraio



Partenza dai soliti armadietti , Nuvola parte sparato senza il cappello oggi è più di fuori del solito. Sala prelievi non affollata , salutiamo tutti cordialmente , ci intratteniamo con delle signore disquisendo il gusto o meno di farsi tramenar da parrucchieri e massaggiatori , poi con un signore parliamo  della sua passione per la ricerca storica e astronomica. Passaggio in direzione sanitaria per discutere della donazione dei quadri. Dialisi , tutte le stanze , partendo dai Gini , dove il Gino giovane è dolorante , passano alle altre dove in ognuna c'è di che parlare e far valere la nostra presenza. In psichiatria stanno mangiando quindi si salta. Non è mai facile stare a contatto con la sofferenza , farlo con leggerezza cercando di dare un senso e una prospettiva diverse , ma il bello sta proprio in questa sfida.
Bel turno , anche se stanco , felice di averlo fatto .
Cignale

Nessun commento: