Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 13 febbraio 2014

22 Gennaio 2014



Turno tranquillo stamani, iniziato un pochino in ritardo causa traffico e gamba zoppa di Gomitolo! Sala prelievi quasi vuota, parlo con una signora che mi saluta da lontano di come ammazza la noia facendo parole crociate!  Pausa al bar e poi dialisi: parliamo con Gino giovane un bel po', l'altro Gino invece non aveva voglia di chiacchierare... Un saluto a Bruno, sempre sorridente e affettuoso che mi saluta con un "come tu stai Nanni??" E dice di essere un carretto, che se gli mettessero le ruote andrebbe a meraviglia! Salutino alla Patrizia e poi parliamo a lungo con un'infermiera, che si apre molto e alla fine é quasi dispiaciuta  che dobbiamo salutarla.... Andiamo poi in psichiatria: che bel reparto, infermiere super accoglienti! Parliamo con un vigile urbano ricoverato lí per una forma di depressione, mentre siamo lì passa M. in carrozzina, si ferma e viene verso di me, cerca il dialogo, quindi lascio Gomitolo con il vigile e lo accompagno a fumare una sigaretta in terrazza, mi fa entrare "nel suo mondo", parliamo a lungo... Mi dice più volte che vorrebbe anche lui un naso da clown, quindi gli regalo il mio e così diventa al settimo cielo.. Tornando verso la camera, da una stanza F. mi saluta e mi invita ad entrare, parlo anche con lui, mi racconta dell' anno di militare nel corpo degli alpini a Trento... Con Gomitolo ci avviamo verso l'uscita e da lontano rivedo M. con il mio naso rosso, mi dice che lui é il Dr. Cavallo! Abbiamo un nuovo clown tra noi...  Salutiamo e ci riavviamo all'uscita! 

Bel turno, tutte persone disponibili al dialogo! 
Grazie Gomitolo! 

Pallina

Nessun commento: