Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 27 maggio 2014

23 Maggio 2014



Mirtilla era al suo secondo turno, è stata brava, ha seguito le azioni e in qualche caso si è anche lanciata, aveva dei dubbi sull’essere in grado di affrontare questa esperienza di clown, abbiamo parlato, deciso insieme che valeva la pena tentare, secondo me può riuscire a sviluppare cose belle ma nessuno è mai obbligato a farlo per cui diciamo che per adesso è un lavoro in itinere, vedremo dove arriveremo le prossime volte, un abbraccio a tutti voi
Nuvola


Il turno è cominciato con una bella chiacchierata con Nuvola che è riuscito a tranquillizzarmi, dato che avevo un po' di ansia prima di iniziare il turno, e addirittura nei giorni precedenti, dovuta al il mio non sentirmi in grado di fare i turni, anche a causa del mio carattere. Ma poi, in poche parole, mi ha fatto capire che non c'erano aspettative per i primi turni, e che ognuno entra in contatto con le persone a modo suo, l'importante è che ci sia la voglia di farlo. Dopodiché abbiamo cominciato in sala prelievi, dove abbiamo trovato molte persone vogliose di distrarsi e di fare due chiacchiere. In dialisi ho avuto il piacere di conoscere P., e abbiamo parlato con i due G.
In psichiatria si sentiva da parte degli infermieri l'eccitazione per il giorno dopo, il primo giorno della pet-therapy, e ho conosciuto una giovane madre che stava lì da 4-5 giorni. Anche se la presenza di  Nuvola mi ha fatto sentire meglio, continuo a sentirmi non del tutto adatta a questo tipo di relazioni.

Mirtilla

Nessun commento: