Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


venerdì 5 settembre 2014

01 Agosto 2014

Cari clowns, mi ritrovo a scrivere il mio primo report riguardo impressioni e sensazioni del mio primo turno: innanzitutto vorrei ringraziare la Dottoressa Gomitolo che mi ha fatto da tutor e da compagna di allegria! e poi vorrei elencare le mie impressioni: per quanto riguarda il reparto prelievi e soprattutto Cumadin (spero di scriva così) ho notato del dissenso da parte dei pazienti a causa della chiusura del reparto che si occupa di questo servizio, poiché voci di corridoio fra infermieri e pazienti ci hanno lasciato intendere questo, quindi il clima non era dei migliori, ma non era nemmeno così negativo!
In dialisi mi sono trovata davvero bene con i pazienti con cui ho potuto dialogare e ho cercato di creare dialoghi tendenti alla risata quali le diatribe fra squadre di calcio, oppure gli impieghi attuali di alcuni pazienti, o precedenti dei pazienti in pensione. Ci tengo a sottolineare il fatto che mi son proprio divertita e spero di aver fatto altrettanto per loro, alcuni hanno reagito molto bene al mio intervento, in particolare il signor G. che appena gli ho detto che faccio l'imbianchina gli si son illuminati gli occhi e abbiam parlato di stucco, rasar muri, vernici e quant'altro! :)

Psichiatria era il reparto che mi metteva più dubbi, ma in realtà una volta entrate abbiamo visto che la situazione forse non era delle più idonee per dialogare quindi ci siamo accomodate nel terrazzo e sono stati i pazienti a raggiungerci, tra le quali una ragazza che mi ha immensamente colpita dicendo: "ho visto che c'erano i clown e sono venuta a cercarvi!". è stata davvero una gran bella mattinata e anche altri pazienti sono stati piacevolmente intrattenuti dalla nostra compagnia, non vedo l'ora di segnarmi per il prossimo turno perché personalmente mi sono divertita un sacchissimoooo!  A PRESTO E BUONE VACANZE A CHI CI VAAAAAA! dottoressa RED. 

Nessun commento: